Crea sito
Get Adobe Flash player
Questo sito è ottimizzato per la navigazione con browser Mozzilla Firefox. Chrome e Opera lo visualizzano bene mentre Internet Explorer si perde il bello della grafica.
Buona navigazione.

 

Silvana Stremiz

Silvana Stremiz

visita il mio sito

Stremz Silvana nasce a Port Arthur, provincia dell’Ontario (Canada) il 12 luglio 1960. Figlia di genitori Italiani (friulani) emigrati all’estero per lavoro, si trasferisce in Italia in età adolescenziale. La sua attività poetica inizia nel 2007 con il volume “La Vita Con I Miei Occhi” – Aletti Editore- che ottiene diverse segnalazioni di merito, e prosegue con il Volume “Un Tempo Chiamato Vita” – Edizioni Del Poggio con il quale si classifica 1° al VI° concorso Internazionale di Poesia e Narrativa “Insieme nel Mondo” (Savona).
SI CLASSIFICA Al PRIMO POSTO AL CONCORSO LETTERARIO LA ROSA d’ORO 2014 – “UNA ROSA PER ALDA” nel quale emergono in luce le caratteristiche della sua poetica divisa fra emozioni intense e elevazione delle medesime a simbolo ontologico della vita. La scrittura della Stremiz è infatti empirica e immanente al medesimo tempo, un quadro nel quale il chiasmo dell’esistenza si esprime sempre partendo dall’esperienza quotidiana per arrivare al panorama di un’anima.

Continua la sua attività poetica con i volumi:
Sospiri Condivisi Edizioni PensieriParole (2009).
Il libro si classifica 3° alla III edizione del Concorso Internazionale [email protected] (Savona).

Basta! Un urlo che squarcia il silenzio, Edizioni PensieriParole (Luglio 2010). Il Libro vince il “Premio per la divulgazione” al concorso “ Premio Internazionale La Pergola Arte ” Firenze (Novembre 2010). Si classifica 2° al Concorso Internazionale [email protected] (Savona) IV Edizione Marzo 2011. Si Classifica 2° al Premio Internazionale di Poesia “Gino Recchiuti” Teramo Ottava Edizione Maggio 2011. Si Classifica 2° al IX° Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa “Insieme nel Mondo”2 (Settembre 2011).
.
Collabora, inoltre, insieme a Barbara Brussa, Daniela Bonomi e Fiorella Cappelli alla stesura di Fate per amore, PensieriParole (2011) i cui proventi saranno interamente devoluti in beneficenza alla Città della Speranza ONLUS.

Frammenti di Noi, PensieriParole (2012) scritto insieme alla sua “sorella d’anima”, Barbara Brussa.

Sempre con Barbara Brussa, ha partecipato e collaborato a curare l’antologia Poeti per l’Emilia, PensieriParole (2012), un progetto creato dalla stessa Silvana che unisce 37 autori per donare un sorriso agli sfortunati amici emiliani recentemente colpiti dal terremoto; tutti i proventi del libro, derivanti dai diritti d’autore, vengono devoluti alla regione Emilia-Romagna.
Con Ilaria Lailly Daolio partecipa e collabora a curare L’antologia Insieme – Autori per la Sardegna , un progetto creato sempre dalla stessa Silvana, che unisce 40 autori questa volta per donare un sorriso agli sfortunati amici Sardi colpiti dal ciclone Cleopatra. Tutti i proventi del libro, derivanti dai diritti d’autore, vengono devoluti a sostenere la rinascita e costruzione del Comune di Torpè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.