Crea sito
Get Adobe Flash player
Questo sito è ottimizzato per la navigazione con browser Mozzilla Firefox. Chrome e Opera lo visualizzano bene mentre Internet Explorer si perde il bello della grafica.
Buona navigazione.

Michele-Miano[1] Michele Miano

visita il suo sito

visita il suo sito

Michele Miano, scrittore umanista, critico letterario e d’arte. Nato a Milano, è consulente legale.
Ha compiuto studi classici e si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università statale di Milano.
Ha svolto la pratica forense. La sua intensa attività professionale non gli ha impedito di coltivare la passione per la cultura, l’arte e l’editoria. Discende da una famiglia nota di editori e scrittori da generazioni. Figlio d’arte, collabora con Guido Miano Editore di Milano, Casa Editrice Storica fondata nel 1955. È nipote dello scrittore siciliano Alessandro Miano (1920-1994),la cui attività culturale ed editoriale è ampiamente riportata nelle opere enciclopediche più note e nel mondo web, e da cui ha attinto una certa sensibilità artistica. Si occupa prevalentemente di critica letteraria con profili, articoli e monografie di autori e artisti contemporanei. Ha coordinato la stesura di antologie di scrittori e di cataloghi d’arte. Scrive su riviste del settore, di cui ha anche curato la pagina culturale. Vincitore di vari premi, tra cui il Città di Santa Margherita Ligure per l’inedito nel 2011, sue liriche sono state inserite in repertori di poesia contemporanea. Ha pubblicato la raccolta quaderno senza titolo nel 2013.apprezzato poeta, Michele Miano è anche promotore di iniziative culturali e premi di poesia e di pittura. Sull’attività di Miano, hanno parlato, tra i tanti, Bruno Maier, franco Lanza, , Giovanni Cristini, Sabino d’Acunto, Giulio Palumbo, Pietro Mirabile, Liliano Lanzi, Daniela Monreale, Alessandro Mancuso, Davide Foschi, Niela Morletti, Angelo e Giuseppe Manitta, Lorenza Rocco Carbone, Giovanni Scribano. È firmatario del nuovo e rivoluzionario movimento artistico Metateismo, fondato dal pittore M° Davide Foschi.

2 risposte a Biografia di Michele Miano

  • Ho pubblicato diverse cose con l’ed. Guido Miano. Vorrei inviarvi alcune mie pubblicazioni ( poesie ) . Quale è il vostro attuale indirizzo?
    Attendo, ringrazio e porgo distinti saluti.
    Architetto Salvatore Rino Viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.