Crea sito
Get Adobe Flash player
Questo sito è ottimizzato per la navigazione con browser Mozzilla Firefox. Chrome e Opera lo visualizzano bene mentre Internet Explorer si perde il bello della grafica.
Buona navigazione.
Corrado Pennati

Corrado Pennati

Visita il mio sito

Corrado Pennati nasce a Casatenovo nel 1954. Vive la sua infanzia a stretto contatto con le tradizioni contadine di cui fa esperienza e tesoro. Scopre la passione per il disegno e la pittura sui banchi di scuola rendendosi presto conto che sarà questa per lui la migliore forma per esprimere i propri sentimenti e rappresentare la realtà che lo circonda. Continuerà da autodidatta a coltivare il suo talento cercando di immortalare prevalentemente proprio quegli aspetti tipici delle radici contadine brianzole che sente suoi e che teme vadano perduti.
Nel suo percorso di pittore sperimenta ed approfondisce diverse tecniche: dall’olio su tela a pennello o a spatola, al disegno a matita o a gessetto, dall’uso del carboncino all’acquerello e, non sentendosi mai arrivato, non cessa di aprirsi al nuovo.
Dal 1984, e per diversi anni, frequenta la “Bottega dell’Arte” di Missaglia, un gruppo di artisti che sotto la guida attenta ed esperta del Maestro Sante Pizzol e di Gerry Scaccabarozzi, condivide la stessa passione.
Nel 1994 sperimenta la pittura su ceramica frequentando un corso tenuto dall’artista Augusta Biffi Trinchero. Ottiene da subito risultati brillanti realizzando con uno stile personale pezzi unici su disegno fatto a mano libera.
Durante la sua carriera artistica tiene mostre sia personali che collettive; partecipa a diversi concorsi ed estemporanee ottenendo riscontri di pubblico e di critica più che positivi.
Nel 2011 prende parte alla collettiva “Arte Maggio”, partecipa al Concorso di Pittura estemporanea di Cisano sul Neva e alla 13° edizione del “Premio Arcobaleno” con un’esposizione d’arte a Linas (Parigi) ed una mostra internazionale di pittura ed estemporanea a Porto Viro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.