Crea sito
Get Adobe Flash player
Questo sito è ottimizzato per la navigazione con browser Mozzilla Firefox. Chrome e Opera lo visualizzano bene mentre Internet Explorer si perde il bello della grafica.
Buona navigazione.
Alessio Antimi

Alessio Antimi

 le poesie di Alessio

Alessio Antimi in arte “Tullio” nasce ad Amelia (TR) il 13 Febbraio 1988. Vive ad Attigliano (TR)
Si diploma nel giugno 2007 come perito chimico all’I.T.I.S di Amelia.
Da settembre del 2007 lavora come impiegato in un’azienda informatica consociata all’Acciaierie di Terni.
Inizia a scrivere poesie già all’età di 18 anni, così per gioco, ma poi il suo “boom” inizia con facebook all’età di 24 anni quando dopo aver visto un fantoccio (Pinocchio) di legno a casa del suo amico e cugino Carducci, gli dedica una poesia postandola nel social stesso. Il susseguirsi di poesie e le svariate incitazioni degli amici, parenti e conoscenti lo porteranno in seguito alla pubblicazione del libro intitolato proprio A PINOCCHIO.
Partecipa a diversi concorsi tra cui quello di Torre Alfina, poi alla III edizione del premio poesia Vito Ceccani nell’Accademia Barbanera.
Le sua voglia di scrivere poesie è nata soprattutto quando iniziò a leggere i versi del grande Trilussa, e da qui fu ispirato notevolmente dall’attuale società che lo spinse a scrivere molte delle sue poesie che hanno come protagonisti principali, animali di svariate specie, immaginandoli e “mettendoli nei panni” degli stessi umani.
La sua passione per la natura, l’amore per la caccia e per la pesca, le vicende del paese, le storie parallele che vede scorrere tutti i giorni, fanno tutte parte del suo bagaglio culturale che lo ha portato e lo porterà a scrivere poesie.

Libri scritti: A Pinocchio finito di stampare nel luglio 2013.

Libri su cui compaiono una o più poesie dell’autore:

Versi Raccolti 2014 (Antologia di Poesie) Accademia Barbanera, per Premio poesia “Vito Ceccani”.

Dillo….alla luna Accademia Barbanera e piccolo Teatro Cavour di Bolsena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.