Crea sito
Get Adobe Flash player
Questo sito è ottimizzato per la navigazione con browser Mozzilla Firefox. Chrome e Opera lo visualizzano bene mentre Internet Explorer si perde il bello della grafica.
Buona navigazione.
Angelo Monterrosso

Angelo Monterrosso

 

Angelo Monterrosso pittore è nato il 3 gennaio 1961 a Canicattì (Ag).
Nel 2012 frequenta un corso di tecnica pittorica ad Agrigento e Caltanissetta, tenuto dalla bravissima Artista Angela Melfa, sua compagna nella vita.
Sicuramente contemporaneo, si ispira al pittore americano Black end White,
Chuck Close, condividendone il pensiero artistico: La fotografia rappresenta un momento preciso e si ferma, la pittura può aggiungere ancora un movimento espressivo, con la fantasia e l’estro dell’artista! Ha partecipato a diverse estemporanee ed a varie mostre, riscuotendo notevoli apprezzamenti, le sue opere spesso sono accompagnate da poesie dei poeti: Elvio Angeletti e Daniela Benigni. Alcune immagini dei suoi dipinti le troviamo nella raccolta di poesie ” Respiri di Vita”  di Elvio Angeletti edito da Intermedia Edizioni . Nel maggio del 2015 le sue opere sono state esposte presso ” Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro “e presso la Biblioteca Luca Orciari di Marzocca (AN).Nel giugno 2015 Angelo viene chiamato da Giovanni Iovene ad esporre le sue opere in Assisi durante la manifestazione ” L’essere armonia “ riscuotendo un notevole successo di pubblico. Nello stesso anno,in settembre, viene premiato al “International Award For Culture” città di Senigallia e Corinaldo direttamente dall’artista Anna Grossi pittrice di fama internazionale e si continua poi nel novembre dove espone presso l’istituto ” Martin Luther King”  quindi a seguire una personale presso la “Badia di Canicattì”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.